A Baia Turchese una nuova base per i giovani tennisti del futuro

Il progetto per il tennis a Olbia.

Trova base stabile a Olbia Sardinia Tennis Project, programma di allenamento orientato allo sviluppo agonistico dei giovani tennisti diretto da Alberto Mazzella.

L’accordo di partenariato firmato con il Residence Baia Turchese prevede la riqualificazione dei campi, che verranno in seguito messi a disposizione di tutto il territorio, contribuendo ad aumentare l’offerta d’impianti sportivi in città. I lavori inizieranno a breve.

L’iniziativa è stata resa possibile dal lavoro dell’amministratore del condominio Rino Piccinnu e dei titolari Paola Molinari e Francesco Caliò. Come simbolo della sinergia tra Sardinia Tennis Project e Baia Turchese sulle divise dei giocatori sarà presente il marchio del residence.

Baia Turchese sarà infatti anche la sede operativa di Sardinia Tennis Project, progetto nato nel 2019 con l’obiettivo di fornire ai giovani tennisti una preparazione agonistica di alto livello. La riqualificazione dei campi è parte di un progetto di valorizzazione dei giovani talenti attraverso una preparazione a trecentosessanta gradi che comprende tutti gli aspetti, a partire da quelli fisici e tecnici, per arrivare a quelli mentali e alla prevenzione degli infortuni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura