A Olbia i positivi sono 283, tra le più basse percentuali. Nizzi: “Premiata la serietà dei cittadini”

I dati aggiornati del Covid a Olbia.

Le Ats aggiornano i dati sui positivi a Olbia e sono un centinaio. Dunque, i positivi al Covid a Olbia, tra i risultati del Mater Olbia e l’Ats, sono ad oggi 283. A comunicarlo è il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che ha aggiornato sulla situazione epidemiologica in città.

I ricoveri una sessantina: 34 pazienti si trovano al Mater Olbia, mentre gli altri 30 sono all’ospedale. Si dichiara poco preoccupato il primo cittadino, che dichiara che Olbia si trova tra le città con il numero più basso di positivi al coronavirus, rapportato al numero degli abitanti.

“Questo grazie alla serietà dei cittadini – ha detto il sindaco –, che indossano le mascherine, mantengono le distanze ed evitano gli assembramenti. Questo è evidente perché noi con la polizia locale monitoriamo quotidianamente e negli ultimi giorni è stata elevata solo una sanzione”.

Sulla situazione della sanità, il sindaco del Comune segnala una sofferenza dei medici, paramedici e anestesisti, che stanno gestendo con difficoltà la situazione all’interno dei due ospedali. Per quanto riguarda il reperimento dei dati, Nizzi assicura che presto saranno a disposizione dei sindaci gli accessi per estrarre i dati aggiornati della situazione epidemiologica all’interno dei comuni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura