Forti dolori a pochi giorni dal parto, al pronto soccorso di Olbia da 14 ore

Asl Gallura

La vicenda di una neomamma al pronto soccorso di Olbia.

Partorisce dieci giorni fa e va al pronto soccorso di Olbia con forti dolori ad addome e schiena. Ma dopo ore di attesa aspetta ancora di essere visitata. L’odissea è capitata ad una donna di Olbia, che dieci giorni fa aveva partorito con il cesareo. “Ieri la mia compagna, intorno alle 16, si è recata al pronto soccorso con dolori fortissimi e fino alle 23 non le hanno somministrato nemmeno un antidolorifico”, si sfoga il marito della neo mamma, Davide.

Dopo le cure i dolori si sono ripresentati e questa mattina è nuovamente tornata in pronto soccorso intorno alle 11 del mattino. “Ieri siamo andati via perché abbiamo un bambino di 4 anni e uno di dieci giorni da badare – prosegue Davide -. Però la mia compagna stava ancora male e fiduciosi siamo tornati anche stamattina”. Ma nemmeno oggi l’iter per essere visitata è migliorato. La donna ha atteso altre 7 ore prima di essere visitata.

“Oggi la dottoressa è una sola e gli sforzi dei medici sono concentrati per i pazienti Covid – racconta -. Di conseguenza chi è li per altre cause sembra che finisca nel dimenticatoio”. La neo mamma sta ancora effettuando delle visite, sperando che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura