La primavera di Olbia con Volotea: nuovi voli per Lille, Firenze e Barcellona

Volotea

Volotea annuncia i nuovi collegamenti con Olbia

Volotea annuncia le novità per la prossima primavera a Olbia: voli diretti per Lille, Firenze e Barcellona. Dal 21 aprile 2023 prenderà il via il nuovo volo esclusivo verso Lille e dal 26 maggio 2023 sarà possibile decollare alla volta di Barcellona. Ma non è tutto, a partire dal prossimo 27 maggio i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere anche lo scalo di Firenze. Il collegamento per Lille avrà una frequenza a settimana, ogni venerdì, e prevede un’offerta complessiva di più di 9.100 posti, pari a 58 voli. Per Barcellona è prevista una frequenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì, per un totale di oltre 14.000 posti e 78 voli. Infine, si potrà decollare alla volta di Firenze cinque volte alla settimana – ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica -, con un’offerta totale di oltre 31.500 posti e 202 voli. Grazie ai nuovi voli, salgono a 20 le rotte del vettore da e per lo scalo olbiense, 13 in Italia e 7 all’estero, attestando Volotea come la seconda compagnia per numero di mete raggiungibili dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Le novità di Volotea

“Annunciamo con grande entusiasmo l’avvio di tre nuove rotte alla volta di Barcellona, Lille e Firenze – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Dalla prossima primavera, i passeggeri in partenza da Olbia non avranno che l’imbarazzo della scelta. Potranno decidere se organizzare una vacanza a Barcellona, cuore pulsante della Catalogna, o scoprire una deliziosa città come Lille, ricca di fascino e situata nell’Alta Francia, oltre a visitare le bellezze artistiche e culturali di Firenze, la città nobile”. Volotea garantisce da Olbia anche ai voli in continuità territoriale verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Durante il periodo invernale Volotea collegherà il Costa Smeralda con Venezia, Verona, Bologna e Torino”.

Tutte le destinazioni

Diventano così 20 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Olbia. 13 in Italia (Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023). 7 all’estero, in Francia (Bordeaux, Deauville, Lione, Nantes, Strasburgo, Lille – Novità 2023) e Spagna (Barcellona – Novità 2023).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura