Continua l’ondata di maltempo a Olbia e in Gallura

maltempo

Ancora pioggia e maltempo in Gallura.

Continua il maltempo a Olbia e in Gallura. Per la giornata di oggi sono previste piogge sparse, anche a carattere di rovescio isolato, con cumulati localmente moderati. Per domani l’intensità dovrebbe progressivamente diminuire, con rovesci isolati, anche a carattere di rovescio, con cumulati deboli, nella prima parte della giornata.

Intanto il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, ha emanato un’allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico sull’area di allerta di Flumendosa Flumineddu valido dalle 14 di oggi alle 8 e 59 di domani mattina.

La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura