Beffa al bar a Olbia: va via senza pagare e “dimentica” il tablet, ma è rotto

bar Olbia

La truffa creativa per non pagare il conto in un bar a Olbia.

Una truffa davvero creativa che ha lasciato senza parole i proprietari dello storico Malp Bar di Olbia, pur di non pagare il conto. Un uomo, di nazionalità straniera, si è seduto al bar e ha ordinato l’aperitivo, poi con uno stratagemma, lasciando sul tavolo un tablet rotto, si è allontanato con una scusa e non è più tornato.

E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 15, nel locale di via Galvani, quando nel locale si trovava anche il proprietario. Ed è lui che racconta il fatto, con tono ancora incredulo per il modus operandi dell’uomo. “Questa persona si è seduta fuori e poi, infastidita dalla musica, ha deciso di sedersi dentro – racconta Piero Secchi -. Ha ordinato prima uno Spritz, una birra, un caffé, panino e acqua. Dopodiché ha ordinato un altro Spritz (che non ha bevuto) e con una scusa si è alzato ed è andato fuori”.

Il cliente non è più tornato.

“Passano i minuti e di lui nessuna traccia – prosegue -. Allora mi sono avvicinato al tablet e ho scoperto che era rotto. Non ricordo bene con quale scusa si è alzato, ma purtroppo non sono riuscito a fermarlo, si è dileguato in un attimo”. Gli stessi hanno scritto un post sui social per mettere in guardia i ristoratori in caso di comportamenti recidivi. “Dopo che abbiamo pubblicato l’annuncio – dice Pietro -, ci ha chiamato un ristorante e ci hanno detto che anche loro è successo, ma per fortuna questa volta gli è andata male”. Il cliente truffatore, stando a quanto racconta il ristoratore, è stato beccato e denunciato. “Questa volta aveva lasciato uno smartphone rotto. Pensiamo che sia la stessa persona, dato il suo modus operandi identico”, conclude il proprietario del Malp.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura