Padre di 2 figli vuol farla finita a Santa Teresa, salvato dai carabinieri

Salvato dai carabinieri a Santa Teresa.

Un uomo, 36enne, padre di due figli, ha pensato di farla finita lanciandosi da un balcone dall’abitazione affittata per le vacanze estive, nella piccola frazione di San Pasquale, a Santa Teresa Gallura.

Erano circa le 11:30 di domenica, quando i carabinieri sono intervenuti per un soggetto in stato di alterazione a seguito di una lite in famiglia. Aveva deciso di farla finita, in piedi sul parapetto di un balcone al terzo piano dell’abitazione estiva, all’altezza di circa 25 metri, convinto di lanciarsi nel vuoto. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania, intervenuti nell’immediatezza, sin da subito hanno provato ad avvicinarsi all’uomo per dissuaderlo dal lancio nel vuoto.

In un primo momento, il padre non voleva sentire ragioni e ha chiesto che nessun altro si avvicinasse. Ma dopo essere stato convinto, ha fatto venire avanti solo un carabiniere, con cui ha instaurato un dialogo: i problemi familiari e di salute sono stati la causa del gesto. Il militare è subito entrato in empatia, sul balcone per tranquillizzare l’uomo ed accorciare le distanze. Hanno iniziato a parlare dei figli, dei problemi reciproci, dell’importanza del ruolo del padre e del vuoto che quel gesto estremo avrebbe lasciato. Il padre ha così rinunciato a quella decisione per non lasciare soli i due figli. Subito dopo l’abbraccio ed il conforto del carabiniere, è stato affidato alle cure dei sanitari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura