Esce per una passeggiata e si perde, paura per un anziano a Santa Teresa Gallura

L’anziano è stato ritrovato a Santa Teresa Gallura sano e salvo.

Era uscito per una passeggiata, ma aveva perso l’orientamento. Una storia a lieto fine, quella di un 87enne uscito dall’abitazione estiva con la propria auto per una passeggiata a mare, ritrovato successivamente dai carabinieri della stazione carabinieri di Santa Teresa Gallura.

Nel tardo pomeriggio di lunedì i familiari hanno avvisato i carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, non avendo visto tornare a casa l’anziano. Il tutto aveva creato preoccupazione nella famiglia e panico nei conoscenti. Subito il comandante della stazione carabinieri di Santa Teresa Gallura si è recato a Rena Majore, luogo di vacanza della famiglia, per assumere le prime informazioni: l’anziano signore era uscito con la propria auto per una passeggiata in riva al mare. Ma le ricerche hanno portato a comprendere che l’anziano, disorientato, aveva sbagliato strada e si era recato nella direzione opposta.

Infatti, da una prima perlustrazione dell’agro e dalle tracce dell’auto, si intuiva come l’anziano si fosse perso nel dedalo di mulattiere e strade sterrate delle campagne; la perlustrazione è continuata. Con il calare del buio, si è ricorsi all’ausilio di sirene e lampeggianti dell’auto dei carabinieri, utili come riferimento acustico e visivo, permettendo così all’uomo di avere un orientamento per raggiungere la pattuglia: lo stesso era rimasto nella propria auto, incastrata in un solco ricavato dall’acqua piovana in una strada sterrata. L’uomo, disorientato e impaurito per quanto successo ma fortunatamente in buona salute, è stato affidato al figlio che ha ringraziato calorosamente il comandante di stazione e i carabinieri intervenuti in soccorso dell’anziano padre.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura