Più di una persona ferita al giorno in un incidente stradale nel nord Sardegna

31 morti e 1940 feriti nel solo 2017.

Sempre più sangue sulle strade della Sardegna. Secondo quanto riportato dal comandante della polizia locale, Gianni Serra, intervenuto al convegno sulla sicurezza delle strade, infatti, nel corso del 2017 i numeri degli incidenti stradali avvenuti nel nord della regione sono stati 1296, con 1940 feriti e 31 morti. Gli incidenti si sono verificati maggiormente come scontro frontale-laterale c0n 565 casi, mentre quelli solamente frontali sono stati 102.

Per quanto concerne il 2018, invece, le statistiche parziali parlano di ben 879 incidenti nella sola Sassari, con 6 morti e 517 feriti. Ad essere causa degli incidenti è sempre di più la distrazione alla guida e il mancato riconoscimento della precedenza. Si registra, inoltre, 56 casi di guida in stato di ebbrezza, mentre ben 16 casi fanno riferimento all’uso di sostanze stupefacenti. La maggior parte dei sinistri si sono verificati, invece, nella zona industriale di Predda Niedda e nella strade principali di accesso alla città.

Al convegno sono intervenuti anche l’assessore comunale Antonio Piu, i magistrati del Tribunale per i minorenni di Sassari, Luisella Fenu e Annina Sardara, e il presidente della Fondazione Carolina, Paolo Picchio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura