La polemica sulle parole di Grillo contro il Psd’Az arriva a Olbia: “Vedremo cosa farà il movimento del cono gelato”

La replica della segretaria locale Lidia Fancello.

“In merito all’infelice battuta dell’ex comico Grillo, riguardo il Partito Sardo d’Azione, se è vero che l’ha pronunciata, noi sardisti olbiesi la qualificheremmo come un inaccettabile insulto, frutto di un’ignoranza gretta e figlia della presunzione di superiorità che spesso si annida anche in chi sostiene di amare la nostra terra”. Anche Lidia Fancello, segretaria locale del Partito Sardo d’Azione interviene sulla polemica generata dalla frase pronunciata dal leader del Movimento 5 Stelle.

“Che un leader di partito non riesca a distinguere i momenti in cui è necessario operare politica vera dai momenti di goliardia, la direbbe lunga sulla confusione di ruoli che regna nel suo Movimento e sulla sua breve e discutibile storia – continua –. Il nostro segretario Solinas ha già spiegato dove affondano le nostre radici: nel sangue di centinaia di sardi morti per difendere i confini dell’Italia, dei quali portiamo ancora il lutto sulla nostra bandiera”.

La segretaria conclude: “Non aggiungiamo altro se non che il rispetto, l’onore e l’impegno pure in mezzo a mille difficoltà e antipolitica, sono lo zoccolo duro che ancora oggi, dopo quasi cento anni mantengono in vita il nostro partito, non certo la denigrazione degli avversari politici.
Vedremo se il movimento, che non ha trovato di meglio che chiamarsi come un cono gelato, riuscirà a durare altrettanto e nel frattempo attendiamo gli effetti dell’annunciata Grillo Revolution”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura