La polizia intensifica i controlli per l’estate: posti di blocco e quasi 2mila multe

Inoltre sono state controllate oltre 250 attività.

La Polizia di Stato, in concomitanza con la notevole affluenza di turisti e le numerose occasioni di intrattenimento offerte in questa provincia, a grande richiamo di pubblico, ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio già normalmente in atto, al fine di prevenire ogni situazione di illegalità.

Pertanto, nelle ultime settimane, sono stati incrementati i controlli ed i servizi, predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, per assicurare il regolare svolgimento di iniziative, concerti, spettacoli anche in funzione antiterrorismo, antirapina e antidroga, salvaguardando, in ogni caso, la sicurezza della circolazione stradale.

I servizi svolti dalla Questura sono stati integrati dal coordinato impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, nonché della Polizia Stradale. Sono stati 2.513 posti di blocco e controllo con 17.276 persone identificate. Su 10.663 veicoli controllati le contravvenzioni al Codice della strada sono state 1.917 ed in 53 casi si è proceduto al sequestro del veicolo.

Quanto al contrasto all’abusivismo,  la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Nuoro e gli omologhi uffici dei 7 commissariati di polizia hanno proseguito le attività ispettive mediante mirati servizi nei confronti di strutture ricettive, pubblici esercizi, circoli ricreativi e  internet point. 260 sono stati gli esercizi pubblici controllati, mentre 125 le attività ricettive, rispetto alle quali sono state elevate 44 sanzioni di cui 19 di natura penale. Alcuni servizi sono stati svolti congiuntamente all’Ispettorato del Lavoro, consentendo l’emersione di  30 lavoratori irregolari.

L’attività proseguirà nelle prossime giornate, durante le quali sono anche in programma eventi tradizionali e spettacoli, nel capoluogo ed in provincia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura