Positivi sulla nave in partenza da Golfo Aranci: passeggeri dirottati a Olbia

Membri dell’equipaggio positivi sulla nave in partenza da Golfo Aranci.

Nella serata di ieri, la Nave della Forship “Mega Express Five”, in partenza dal porto di Golfo Aranci, prevista per le ore 20 e 30, con destinazione Livorno, ha interrotto l’imbarco dei passeggeri dopo aver accertato la presenza di alcuni casi di coronavirus tra i membri del proprio equipaggio.

Con alto senso di responsabilità, il Comando della Nave si è fatto carico del trasbordo dei  334 passeggeri e 113 veicoli sulla nave Moby Wonder, in partenza dal porto di Olbia con destinazione porto di Livorno, sotto la super visione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci e della Direzione Marittima della Sardegna Settentrionale.

Il Mega Express Five, a causa delle avverse condimeteo presenti su Golfo Aranci, con raffiche di vento da maestrale che superavano i 50 nodi, ha successivamente avuto l’autorizzazione per il trasferimento nel porto di Olbia, dove si è ormeggiato in sicurezza presso l’accosto 9 verso le ore 23 e 50.

Attualmente, la situazione dei contagi tra i membri dell’equipaggio è sotto il costante monitoraggio da parte della competente Sanità Marittima.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura