Prada, Gucci e Chanel: sequestrati oltre 100 articoli contraffatti

La merce è stata sequestrata.

Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, i Baschi verdi del gruppo della Guardia di finanza di Cagliari hanno eseguito un intervento nel comparto del contrasto alla contraffazione.

A Cagliari, in piazza Yenne, nel corso dello svolgimento della manifestazione “notti colorate”, i finanzieri hanno individuato diverse bancarelle improvvisate gestite da alcuni soggetti extracomunitari, intenti a vendere i loro articoli. Alla vista dei militari diversi di loro si sono dati alla fuga ma uno di essi, un cittadino senegalese di 50 anni, veniva bloccato in prossimità della propria bancarella e condotto in caserma per gli accertamenti di rito.

Tutta la merce rinvenuta sul posto veniva ritirata dalle Fiamme gialle che si avvalevano anche del supporto di una pattuglia della polizia di stato che al momento si trovava nella zona. I prodotti, 113 in tutto, tra borse, scarpe cinture e portafogli recanti marchi riconducibili a note case di moda, quali Prada, Burberry , Liu Jo, Gucci e Chanel, sono risultati essere di buona fattura, ma ad un esame più approfondito, erano manchevoli di alcuni particolari o elementi distintivi che distinguono un prodotto originale da uno contraffatto. Il venditore abusivo è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria e tutta la merce rinvenuta sottoposta a sequestro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura