Processo Ciro Grillo, al via l’esame di foto e video: resta l’incognita della sospensione

Ciro Grillo

Il processo vede imputato Ciro Grillo.

Il processo a carico di Ciro Grillo, e tre suoi amici genovesi, riprenderà a porte chiuse il 10 luglio a Tempio Pausania. Tutti sono imputati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa italo-norvegese. La presenza di uno dei giudici a latere potrebbe essere compromessa a causa di un trasferimento a Bari, ma la decisione sarà presa dai colleghi.

L’udienza del processo a Ciro Grillo.

La prossima udienza sarà dedicata all’esame di video, foto, intercettazioni telefoniche e interazioni sui social media. I legali dei quattro imputati e della presunta vittima analizzeranno una grande quantità di dati, compreso un video di 20 secondi che rappresenta un rapporto sessuale.

La versione degli imputati.

I ragazzi sostengono di aver avuto un rapporto consensuale con la studentessa. Durante l’udienza, gli avvocati avranno l’opportunità di far risentire alcuni testimoni e la psicologa che ha effettuato una perizia sulla ragazza. I fatti contestati risalgono alla notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 nella villetta di proprietà della famiglia Grillo a Porto Cervo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura