Ciro Grillo, il giudice si trasferisce: si rischia di dover rifare il processo

Ciro Grillo

Il processo per lo stupro di gruppo che vede imputato Ciro Grillo.

Il processo per lo stupro di gruppo, che si svolge a Tempio e coinvolge Ciro Grillo, figlio di Beppe Grillo, e i suoi tre amici, affronta un nuovo ostacolo. Alla vigilia dell’udienza, si scopre che uno dei giudici del collegio è stato trasferito al Tribunale di Bari. Il trasferimento potrebbe comportare la necessità di ripetere il processo da capo, a meno che il giudice non ottenga l’applicazione al dibattimento fino alla fine del procedimento. La decisione spetta al Consiglio superiore della magistratura e al ministero della Giustizia. È probabile che l’udienza di lunedì salti a causa dell’annuncio del trasferimento del giudice.

Per la parte civile, la notizia del trasferimento è stata una sorpresa. L’avvocato Giulia Bongiorno, che rappresenta la ragazza vittima dello stupro, dichiara di non essere stata ancora informata ufficialmente. I 4 imputati sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti della studentessa, che all’epoca dei fatti aveva 19 anni. La Procura sostiene che la violenza sia avvenuta nonostante i ragazzi affermassero che i rapporti fossero consensuali.

Le accuse contro i giovani includono costringere la vittima a avere rapporti sessuali in camera da letto e nel bagno, costringerla a bere una grande quantità di vodka e obbligarla a rapporti sessuali di gruppo. La Procura di Tempio Pausania ha individuato il residence grazie a un selfie scattato dalla ragazza. Le indagini sono state chiuse due volte in precedenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura