La rapina, la sparatoria, la carabiniera ferita: cosa è accaduto alle Poste di Fonni

La rapina all’Ufficio postale di Fonni.

Si trova ricoverata all’ospedale di Nuoro e non è in pericolo di vita. Buone notizie per la carabiniera di 25 anni rimasta ferita, questa mattina, nella sparatoria durante la rapina dell’Ufficio postale di Fonni. Gli inquirenti hanno ricostruito anche l’accaduto. All’orario di apertura, alcuni malviventi stavano rapinando l’Ufficio Postale di Fonni dopo avere atteso l’arrivo del direttore e dei dipendenti.

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. Al momento dell’uscita dalle Poste si sono accorti dell’arrivo di una pattuglia dei  carabinieri della locale Stazione, che stava effettuando un servizio perlustrativo.

A quel punto i banditi non hanno esitato a sparare alcuni colpi di arma da fuoco che hanno colpito il mezzo militare nella fiancata sinistra. Uno dei proiettili ha colpito il carabiniere che era alla guida, ferendolo al polpaccio destro mentre il secondo militare che si trovava al posto del passeggero è rimasto illeso.

Il carabiniere ferito è una donna di 25 anni. I rapinatori, subito dopo avere sparato, sono fuggiti a bordo di una vettura di proprietà di un dipendente dell’Ufficio Postale, rinvenuta poco dopo in aperta campagna a qualche chilometro dal paese, sulla quale sono in corso accertamenti tecnici da parte dei carabinieri del RIS di Cagliari. Sono stati immediatamente predisposti posti di blocco in tutta la zona. Accertamenti e indagini in corso da parte dei carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Nuoro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura