Olbia, ricerche in corso per il cadavere di Rosa Bechere: test del Dna per gli indagati

Rosa Bechere

Le ricerche del cadavere di Rosa Bechere.

Da ieri mattina, i Cacciatori della Sardegna, con l’ausilio dell’unità cinofila, stanno portando avanti le ricerche per il ritrovamento del cadavere di Rosa Bechere, la cui scomparsa risale al 25 novembre 2022, nelle campagne di Olbia.

Finora, le ricerche non hanno portato ad alcun risultato concreto. Al fine di intensificare gli sforzi di ricerca, è stato programmato l’arrivo di un elicottero per domani, pronto ad esplorare anche le zone più remote e difficilmente accessibili.

La Procura di Tempio, nei giorni scorsi, ha dato il via a nuove attività investigative, tra cui quella di cercare il corpo della pensionata, e i carabinieri, già nelle ore successive, hanno eseguito una vasta operazione nelle campagne circostanti la chiesa campestre di San Vittore. L’impressione generale è che i militari dell’Arma abbiano ora acquisito informazioni più precise riguardo all’occultamento del cadavere.

Nei prossimi giorni gli indagati accusati dell’omicidio di Rosa Bechere hanno deciso di sottoporsi volontariamente al test del Dna. Attraverso l’esame, i risultati ottenuti potranno essere confrontati con le tracce e gli indizi raccolti sul luogo del presunto crimine, permettendo agli investigatori di approfondire la loro indagine e di avanzare ulteriori ipotesi per ricostruire il corso degli eventi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura