Il percorso sacro del Cammino di Bonaria arriva ad Alà dei Sardi

Il Cammino di Bonaria arriva ad Alà dei Sardi.

Alà dei Sardi. Questa la nuova tappa del Cammino di Bonaria che approda nel comune logudorese dopo aver inaugurato la pietra di partenza a Olbia, davanti alla basilica di San Simplicio e quella di arrivo, davanti alla basilica di Bonaria a Cagliari. Posate anche le pietre di sosta intermedie davanti a chiese, luoghi e siti di Nuoro, Lula, Bitti, Berchiddeddu e Orotelli.

Ad Alà Dei Sardi l’appuntamento è per sabato 10 giugno. Le pietre di sosta verranno posate alle 9 davanti alla chiesa di San Francesco, alle 9:30 davanti alla chiesa di Sant’Antonio, alle 10 davanti alla nicchia della Madonna di Bonaria e alle 10:30 in località “sa rughe de josso“.

Alle 11 la cerimonia davanti alla chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Agostino, dove interverranno il parroco di Alà Dei Sardi don Giommaria Canu, il sindaco del paese Francesco Ledda, la presidente del consiglio comunale di Bologna Maria Caterina Manca, l’hospitalera di Alà Dei Sardi Lia Seddaiu, Antonella Scanu presidente della pro loco e Antonello Menne presidente dell’associazione “Il Cammino di Bonaria“.

In totale il Cammino di Bonaria toccherà 14 località: Olbia, Berchiddeddu, Alà dei Sardi, Bitti, Lula, Nuoro, Orotelli, Sedilo, Fordongianus, Usellus, Sini, Guasila, Ussana, Monserrato, Cagliari basilica di Bonaria. Per un totale di 350 chilometri. A fine mese le pietre di sosta verranno posate in diversi siti di Sedilo. L’intero percorso verrà completato, con l’inaugurazione di tutte le pietre di sosta e dell’intera segnaletica, entro il 2024.

Condividi l'articolo