Gli ruba il cellulare durante i controlli in aeroporto, arrestato

L’uomo aveva approfittato dei controlli di sicurezza.

Nel pomeriggio di ieri presso scalo aereo di Elmas, gli Agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima-Aerea hanno arrestato V.D., incensurato cagliaritano, ma residente in un comune del pavese, resosi responsabile di un furto.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 17 e 45 quando un passeggero, che doveva imbarcarsi su un volo per Palermo, si è rivolto prima agli operatori della security aeroportuale, successivamente agli agenti in servizio presso l’ufficio di polizia,perché dopo i controlli di sicurezza, si era accorto che dall’interno di una vaschetta utilizzata per deporre gli effetti personali era sparito il proprio telefono cellulare.

I poliziotti hanno visionato le immagini delle telecamere che hanno ripreso un uomo, V.D.,il quale durante i controlli seguiva un altro passeggero e con mossa fulminea si appropriava del telefono cellulare occultandolo sotto i propri abiti. Il responsabile del furto, in procinto di imbarcarsi su un volo per Genova, è stato prima individuato e poi bloccato dagli agenti.

Condotto all’interno dell’ufficio ha consegnato il cellulare che è stato immediatamente restituito alla vittima in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Palermo. Al termine degli accertamenti di rito è stato condotto presso l’abitazione familiare, in attesa dell’udienza di convalida con rito per direttissima, previsto per la mattina di oggi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura