Sassari- Olbia, aperto un nuovo tratto tra Monti e Berchidda

Continuano i lavori per il completamento.

Anas, oggi ha aperto al traffico un tratto di 2,3 chilometri di nuova carreggiata nell’ambito dei lavori di realizzazione del lotto 6 dell’Itinerario Sassari-Olbia, tra i territori comunali di Monti e Berchidda.

Con l’apertura di oggi, che si aggiunge a quelle già avvenute nei mesi scorsi, il traffico veicolare è deviato sulla nuova carreggiata per l’intera lunghezza del lotto, a doppio senso di marcia. I lavori proseguiranno sulla carreggiata opposta (che costituiva il tracciato già esistente della SS597), che verrà completamente ammodernata. Contestualmente è stato chiuso al traffico lo svincolo di Monti, situato chilometro 61, per consentirne il completamento.

I lavori di realizzazione del lotto 6 procedono secondo il cronoprogramma previsto da Anas che prevede l’apertura al traffico entro l’anno in corso. Il tracciato si estende per un totale di circa 6,5 chilometri e una volta concluso consentirà, insieme al lotto 5 in corso di ultimazione, il collegamento in continuità a 4 corsie con la città di Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura