Scoperta una piantagione di marijuana, sequestrate oltre 200 piante

L’operazione dei carabinieri.

Il primo ottobre scorso, nell’agro di Fonni, durante un servizio mirato al contrasto della coltivazione e dello spaccio di marijuana, i militari della locale stazione in collaborazione con i carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno individuato, un’area del comune di Fonni, sulla quale era stata ricavata una piantagione di cannabis.

Si tratta di una vera e propria azienda agricola munita di tutta la strumentazione. La piantagione era, infatti, distribuita in filari e dotata di un sistema di irrigazione a goccia alimentata da una vasca di acqua sorgiva.

Dopo averla individuata ben nascosta, dalla vegetazione, i militari hanno proceduto all’estirpazione di 200 piante in ottime condizioni vegetative, con altezza di quasi 2 metri e al sequestro delle tubature.

Da subito sono partite le indagini per l’identificazione dei presunti responsabili. Il fenomeno della coltivazione della piantagione abusiva è sempre più diffuso nell’ambiente criminale della Sardegna e conferma la volontà criminale di perseguire guadagni facili e copiosi a discapito della salute dei cittadini.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi e l’impegno e la determinazione dei militari del provinciale carabinieri di Nuoro nella prevenzione e repressione del traffico e spaccio sostanza stupefacenti, continuerà nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura