Arrestato in possesso della cocaina al porto di Olbia.
Nel porto “Isola Bianca” di Olbia, la Guardia di Finanza ha arrestato un uomo sassarese in possesso di oltre 3 chilogrammi di cocaina. L’operazione è stata condotta dai militari della Squadra Cinofili e dai Baschi Verdi del Gruppo di Olbia, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti disposte dal Comando Provinciale di Sassari.
Il fermo è avvenuto lo scorso 1º agosto, durante lo sbarco di una motonave proveniente da Civitavecchia. I cani antidroga Joy, Semia e Dante hanno subito segnalato un’auto guidata da un quarantacinquenne sassarese, il quale ha mostrato nervosismo e ha fornito risposte contraddittorie ai finanzieri.
Le incongruenze e il comportamento sospetto dell’uomo hanno indotto i militari ad approfondire il controllo del veicolo. Durante l’ispezione del bagagliaio, sono stati notati elementi metallici e saldature che hanno suggerito la presenza di un doppio fondo.
L’uomo ha negato qualsiasi conoscenza di compartimenti nascosti, rendendo necessaria un’ispezione presso un’officina meccanica. Qui, grazie all’uso di una smerigliatrice orbitale e di grimaldelli, è stato possibile aprire il vano sospetto. Nel doppio fondo sono state rinvenute tre confezioni di cocaina, sigillate in gomma e cellophane, del peso complessivo di oltre 3 chilogrammi. La droga, se immessa sul mercato illegale, avrebbe fruttato circa 500mila euro.
Il 45enne è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e trasferito presso la casa circondariale di Bancali, a disposizione dell’autorità giudiziaria.