Al via lo screening per gli studenti delle scuole superiori della Gallura

Lo screening per le scuole superiori della Gallura.

Prenderà il via domani lo screening nelle scuole superiori della Gallura organizzato dalla Assl di Olbia, in collaborazione con gli istituti scolastici e le istituzioni del territorio.

Lo screening, che prevede l’esecuzione del tampone antigenico rapido, prenderà il via dal Liceo scientifico di Olbia, dove per domani sono convocati circa 150 ragazzi: dopo una prima fase di avvio, verrà programmato lo screening di tutti i circa settemila studenti delle scuole superiori che ricadono nel distretto di Olbia e, a seguire, quelle del Distretto di Tempio Pausania.

Nelle scorse settimane, attraverso l’ente provinciale e comunale, il Distretto di Olbia ha preso i contatti con tutti gli istituti superiori. Agli studenti minorenni è stato consegnato il consenso informato da far firmare ai genitori, mentre i maggiorenni lo dovranno firmare in autonomia.

In caso di positività al tampone antigenico, lo studente verrà subito contattato e, in collaborazione con il Servizio di igiene e sanità pubblica, sottoposto a tampone orofaringeo.

Orari e modalità di screening verranno comunicate agli studenti e alle famiglie dagli istituti scolastici. L’adesione allo screening non è obbligatoria ma volontaria, per questo la Assl di Olbia invita gli studenti, a parteciparvi con convinzione, per il bene e la salute di tutta la comunità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura