A Olbia le selezioni per Casa Sanremo con il maestro Giovanni Budroni

A Olbia le selezioni per Casa Sanremo.

Il noto musicista di Olbia Giovanni Budroni seleziona cantanti, cantautori, duo e band, che si esibiranno al Palafiori di Sanremo nelle 5 giornate del festival. Saranno selezioni gratuite, condotte dal maestro, durante tutto il mese di ottobre e parte di novembre, per i nuovi talenti made in Sardegna.

Cantanti, cantautori, duo e band, nella settimana del Festival di Sanremo, tra martedì 7 e sabato 11 di febbraio, si esibiranno a “Casa Sanremo” al teatro Palafiori e in piazza Colombo, proprio di fianco al teatro Ariston. Alle selezioni, così come a Casa Sanremo, si potrà partecipare con brani editi, cover, inediti, in lingua italiana o straniera, suonando dal vivo o utilizzando una base musicale di buona qualità, senza nessun limite di età anagrafica a partire dai 13 anni. Solo una volta passate le selezioni con il maestro Giovanni Budroni, gli artisti saranno ammessi alla finale nazionale di Casa Sanremo, dove si esibiranno con un unico brano.

Verranno successivamente intervistati per la promozione del brano dalle radio nazionali partner di “Casa Sanremo Live Box“. L’intervista verrà pubblicata sui canali social ufficiali e sulla Landing Page di “Casa Sanremo Live Box 2023“. Subito dopo tutti i video creati dalle esibizioni live verranno pubblicati su circa 150 digital store musicali mondiali, tra cui Spotify, Google Play, Apple Music, Tiktok, Instagram, Facebook e tanti altri ancora.

Ci sarà anche una diretta streaming di tutti gli artisti sulla Tv ufficiale di “Casa Sanremo”, naturalmente se il video rispetta gli standard qualitativi. L’organizzazione dà inoltre la possibilità agli artisti partecipanti di poter accedere gratuitamente a una Masterclass di alta formazione artistica e professionale. Come relatori delle Masterclass, inoltre, ci saranno numerosi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.

Infine verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle Masterclass per gli usi consentiti dalla legge. Uno dei docenti relatori dalle Masterclass, sarà con molta probabilità il maestro Ciri Barbato, direttore artistico di Casa Sanremo. Barbato è pianista, direttore d’orchestra e compositore. Una lunga carriera interamente vissuta tra musica, concerti, produzioni discografiche e docenza di alta formazione artistica. Ha diretto artisti del calibro di Dionne Warwick, Mario Biondi, Noa, Katia Ricciarelli, Gigi D’Alessio, oltre ad aver diretto orchestre in molti spettacoli televisivi, in Italia e all’estero.

Il maestro Budroni, già selezionatore negli anni precedenti di Una voce per Sanremo e Area Sanremo Tour, da quest’anno sarà selezionatore e Partner ufficiale di Casa Sanremo. Sarà anche, per tutto il tempo della preparazione, vocal coach e garante della preparazione degli artisti.

Per informazioni e iscrizioni contattare il maestro Giovanni Budroni, telefono 366/3885854 o mail: giovannibudroni57@gmail.com.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura