Fred Perry, Ralph Lauren e Rolex: cosi la merce di lusso prendeva la strada delle spiagge

I prodotti di lusso sequestrati dalla Guardia di Finanza di Olbia.

Fred Perry, Ralph Lauren, Armani e tanta altra merce di lusso, che riproduceva i modelli attualmente in commercio. E ancora: compact disk con canzoni come Despacito e le altre hits del momento e dvd con le anteprime cinematografiche.

Gli uomini della Guardia di Finanza di Olbia hanno concluso un’importante operazione nel settore della lotta del commercio abusivo, che hanno portato al sequestro 515 capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti e oltre 3000 cd e dvd musicali privi del
marchio Siae.

Ma non solo. Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio per l’inizio della stagione
estiva, è stato denunciato un cittadino di nazionalità senegalese, sorpreso a vendere orologi contraffatti, prevalentemente Rolex, presso la spiaggia di Capriccioli.
L’operazione della Guardia di finanza rientra nel dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale adottato dal Comando provinciale di
Sassari, per colpire quei fenomeni, come la contraffazione e la violazione del diritto d’autore, che costituiscono ostacolo alla crescita eda alla realizzazione di un mercato pienamente concorrenziale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura