Smantellata una banda di trafficanti di droga a Olbia: 5 persone arrestate

Oltre ai 4 indagati dopo una perquisizione si è aggiunta un’altra persona.

Nella mattinata di ieri 26 la polizia di Olbia ha dato esecuzione ad una misura cautelare, disposta dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Tempio Pausania, a carico di 4 persone, F.I. 52 anni, E.T. 41 anni, C.R. 32 anni, S.T. 22 anni, tutte dimoranti ad Olbia, che ha consentito di smantellare una rete di traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dell’autorità giudiziaria a seguito delle risultanze emerse durante una articolata indagine, conclusasi nella primavera scorsa, quando gli uomini del commissariato olbiese avevano sequestrato, in più riprese, della sostanza stupefacente. Nella mattinata di ieri, alle prime luci dell’alba, i poliziotti hanno individuato i destinatari delle misure cautelari presso le rispettive abitazioni.

Alle operazioni hanno partecipato anche le unità cinofile anti-droga della Questura di Oristano, appositamente giunte ad Olbia. Durante l’attività, nel corso di una perquisizione sono stati rinvenuti presso l’abitazione di un soggetto collegato agli indagati, della sostanza stupefacente. Durante la perquisizione gli agenti hanno infatti rinvenuto, oltre ad un bilancino di precisione anche circa 60 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e diverse centinaia di euro. E’ stata anche recuperata della refurtiva varia, risultata essere provento di furti perpetrati in diversi comuni della Provincia.

Il proprietario dell’abitazione, B.D. 34 anni, noto pregiudicato Olbiese, è stato immediatamente tratto in arresto e messo a disposizione dell’autoritò giudiziaria dagli agenti della squadra Investigativa del commissariato olbiese.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura