Solstizio d’estate con 40 gradi in Gallura e nel resto dell’isola

caldo gallura

In Gallura verranno superati i 40 gradi.

A partire da oggi, anche in Gallura, le temperature inizieranno a salire, con un ulteriore incremento previsto da mercoledì. Il picco sarà raggiunto venerdì, quando l’arrivo del maestrale spezzerà la bolla di caldo che avvolgerà la Sardegna. Questa ondata di calore è causata da un anticiclone africano che si sta espandendo su gran parte dell’Italia. Di seguito le previsioni degli esperti di 3bMeteo.

Le previsioni per oggi a Olbia e Tempio Pausania.

Oggi a Olbia si prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima sarà di 25 gradi, mentre la minima si attesterà sui 18 gradi. I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Nordovest, e moderati nel pomeriggio, provenienti da Est-Nordest. Il mare sarà poco mosso.

A Tempio Pausania oggi i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima sarà di 30 gradi, con una minima di 17 gradi. I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Sud-Sudovest, e deboli nel pomeriggio, provenienti da Sudovest.

Anche domani temperature elevate.

Domani a Olbia si prevede bel tempo con sole splendente per tutta la giornata. La temperatura massima raggiungerà i 31 gradi, mentre la minima sarà di 19 gradi. I venti saranno forti sia al mattino che al pomeriggio, provenienti da Sudest. Il mare sarà mosso.

Anche a Tempio Pausania domani si prevede una giornata di sole splendente. La temperatura massima sarà di 36 gradi, con una minima di 21 gradi. I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Est-Sudest, e tesi al pomeriggio, provenienti da Sud-Sudest.

Farà molto caldo anche mercoledì.

A Olbia, mercoledì i cieli saranno parzialmente nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima raggiungerà i 35 gradi, mentre la minima sarà di 20 gradi. I venti saranno moderati al mattino, provenienti da Est-Nordest, e rimarranno moderati nel pomeriggio, provenienti da Nordest. Il mare sarà poco mosso.

A Tempio Pausania, mercoledì i cieli saranno prevalentemente poco nuvolosi, con qualche addensamento previsto dal pomeriggio-sera. La temperatura massima sarà di 37 gradi, mentre la minima sarà di 26 gradi. I venti saranno tesi al mattino, provenienti da Sud, e deboli nel pomeriggio, provenienti da Ovest-Sudovest.

Condividi l'articolo