Sopralluogo di Berlusconi a Capo Ceraso: il progetto di Costa Turchese pronto a ripartire?

Il sopralluogo di Berlusconi a Poltu Manzu.

Sarà un caso, ma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi presenta la sua idea per il nuovo Puc, parla di nuovi alberghi di lusso, di interventi nelle frazioni e pochi giorni dopo Silvio Berlusconi atterra con l’elicottero dalle parti di Poltu Manzu, vicino a Li Cuncheddi, per un sopralluogo sulla spiaggia.

Una presenza che, nonostante la mattinata non pienamente soleggiata, non è passata inosservata ai bagnanti, che l’hanno immortalato (e messo sui social). Berlusconi era in pantaloni scuri e spolverino blu. Scortato da due guardie del corpo, dava indicazioni e sembrava spiegasse come è fatto il territorio.

Qualcuno ha provato ad ingaggiare una discussione, ma pare che il Cavaliere abbia zittito i presenti con una delle sue proverbiali battute. Il pensiero per molti è andato subito al rilancio del progetto di Costa Turchese.

Un’idea che era stata seppellita a colpi di limitazioni e paletti (non ultimo il Piano paesaggistico firmato dall’allora governatore Soru), ma che lo stesso sindaco Nizzi ha provato a tirare fuori ultimamente. Un progetto che si lega con la riqualificazione di Murta Maria, che ora con il nuovo Puc sembra trovare una precisa geometria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura