La rete dello spaccio aveva il cuore a Santa Teresa: arrestate 6 persone

Gli arresti alle prime luci dell’alba.

I carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallura, in collaborazione con personale dei reparti del Nucleo Cinofili di Abbasanta e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare e agli arresti domiciliari nei confronti di 6 soggetti.

I soggetti sono tutti residenti a Santa Teresa Gallura, ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di detenzione e vendita di sostanza stupefacente del tipo marijuana nel paese: A.P.,57enne, I.U., 49enne, E.P. ,44enne,e F.C., 49ennee agli arresti domiciliari per P.S., 48enne,e G.V., 48enne, tutti soggetti teresini.

LEGGI ANCHE DAL GROSSISTA AL PUSHER, CHI SONO GLI ARRESTATI

I corrieri non trasportavano mai ingenti quantità di sostanza, cosicché nel caso di un controllo delle Forze dell’Ordine, non sarebbero risultati degli spacciatori, bensì meri assuntori. La cessione dello stupefacente avveniva per lo più in orario diurno in luoghi precisi, di solito poco frequentati, ove veniva dato appuntamento agli acquirenti per telefono, utilizzando un linguaggio criptico.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallurae coordinate dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, dott. Gregorio Capasso, hanno permesso di fare luce sulle attività criminali degli arrestati che operavano in maniera molto semplice ma astuta.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura