Spaccio di hashish, quattro persone segnalate e una denuncia

L’operazione della Guardia di finanza.

Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, diversi interventi.

A Cagliari, in prossimità della stazione autolinee, in due distinti interventi, i finanzieri del gruppo hanno trovato due ragazzi italiani, di 28 e 26 anni, entrambi in possesso di un grammo di hashish. Sempre nel capoluogo, in località Sant’Elia, le Fiamme gialle hanno fermato un cittadino italiano 17enne trovato in possesso di 1,1 grammi di hashish e di uno spinello.

In via Roma invece i baschi verdi hanno individuato un cittadino senegalese di 24 anni, intento a cedere 6 grammi di hashish ad una donna italiana 46enne dietro il pagamento di un importo pari a 20 euro. ulteriori 65 euro sono stati trovati in possesso dell’extracomunitario. la sostanza stupefacente e’ stata sequestrata come pure il denaro ritenuto provento del reato. Mentre gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti, per il cittadino extracomunitario e’ scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria per detenzione di droga a fini di spaccio.

Dall’inizio dell’anno sono 279 le persone segnalate alla locale autorita’ prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 16 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura