Spaccio di marijuana, arrestato dalla polizia un minorenne

La droga era già suddivisa in dosi.

Nella decorsa notte, una pattuglia della polizia di Stato, appartenente al reparto prevenzione crimine “Sardegna” di Abbasanta,  a disposizione della Questura di Sassari, per il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio  in città, ha proceduto all’arresto di un ragazzo 17enne,  trovato in possesso di 9 grammi di marijuana.

La pattuglia, nel corso di normale servizio di controllo del territorio, nel centro cittadino, ha notato, nei pressi dei giardini pubblici, in viale Mancini,  un’autovettura con a bordo due giovani, che transitava più volte, fermandosi in più occasioni a parlare con alcuni giovani.  Insospettiti da tale comportamento gli operatori hanno proceduto al controllo del veicolo.

Gli agenti hanno sottoposto a perquisizione il conducente, un 19enne sassarese e il passeggero di 17 anni, che è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente risultata essere  marijuana, occultata nelle tasche dei pantaloni e suddivisa in 10 involucri in cellophane. La perquisizione è stata estesa all’autovettura e all’abitazione dei due ragazzi, dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente ed un bilancino elettronico.

Il 17enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di  spaccio e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza. Il maggiorenne è stato segnalato all’autorità amministrativa per detenzione  per uso personale di sostanza stupefacente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura