Pallavolo Olbia, la festa del Pala Deiana con la finale del “Città di Olbia”

La Media di Via Vicenza vince il torneo targato Pallavolo Olbia.

Una festa del volley. Stamattina al Pala Deiana si è svolto l’atto conclusivo del 1° Campionato “Città di Olbia” riservato ai ragazzi delle scuole medie cittadine e organizzato in maniera impeccabile dalla Pallavolo Olbia. Un evento che ha coinvolto più di duecento studenti di tutti gli istituti secondari inferiori della città. Il Progetto Scuola della società presieduta da Francesco Marcetti ha compiuto un ulteriore salto di qualità continuando a diffondere la pratica della pallavolo con passione e competenza. Il team biancorosso si conferma fondamentale punto di riferimento dello sport sardo attuando iniziative dal rilevante valore socio educativo.

La finale ha visto trionfare in tutte e tre le classi la Scuola Media di Via Vicenza che è riuscita dopo dura lotta a piegare la resistenza della Diaz e di Isticadeddu. Non hanno potuto prendere parte alle sfide i ragazzi della Pais e quelli di via Veronese a causa della pioggia che ha impedito loro di raggiungere il palazzetto. Premi individuali per i migliori atleti delle varie classi. Per la prima Gaia Picasso e Mattia Marini. Per la seconda Giulia Gattu e Francesco Solinas. Per la terza Chiara Perez Roldan e Gabriele Birardi. Giuria composta da 6 atlete della Mercure che disputa il Campionato di Serie C e da 2 giocatori della squadra impegnata nella Serie B maschile.

Presente alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Olbia Silvana Pinducciu che ha rivolto agli studenti una frase molto significativa: “Vi auguro di essere sportivi per tutta la vita“. Il Presidente Marcetti ha ringraziato per la collaborazione  l’Istituto Tecnico Deffenu sottolineando subito dopo il lavoro incredibile di Laura Pinna, direttore generale della società, vero deus ex machina dell’organizzazione, che ha messo in campo un impegno che va ben al di là dell’ordinario. Speaker d’eccezione Tommy Rossi che ha diretto da par suo il susseguirsi degli incontri. Una giornata di sport vero che è una nuova gemma nella storia della Pallavolo Olbia che questa stagione festeggia il quarantennale della fondazione.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura