Gli studenti di La Maddalena scendono in campo contro il cancro

L’iniziativa dell’Istituto Garibaldi di La Maddalena

L’Istituto Garibaldi di La Maddalena è sceso in campo nella campagna AIRC, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, con l’iniziativa “Cancro io ti boccio”.

Nella giornata del 28 gennaio sono stati installati presso ogni plesso (Istituto Nautico, Liceo linguistico e scientifico di Via Trinita e Liceo delle Scienze umane dell’Artiglieria) dei piccoli banchetti per la vendita di arance, miele e marmellate. L’iniziativa è stata curata dai ragazzi delle classi quinte che si sono occupati sia della preparazione che dello smercio dei prodotti a disposizione.

La vendita, rivolta sia alla popolazione scolastica che a quella esterna, è stata accompagnata da una massiccia campagna di sensibilizzazione sull’importanza della ricerca scientifica in campo medico, tema quanto mai sentito ai tempi della pandemia. Il tutto è avvenuto nel totale rispetto della normativa anti-covid mantenendo il distanziamento sociale ed evitando ogni tipo di assembramento. Al termine della giornata sono stati venduti 106 buste di arance, 60 barattoli di marmellata e 60 vasetti di miele, per un incasso totale di 1899 euro. I ricavi derivanti dalla vendita di beneficenza saranno devoluti nei prossimi giorni all’AIRC.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura