La svista di due donne a Olbia, al rientro a casa si accorgono di aver scambiato il bagaglio

olbia bagaglio

Due donne si scambiano per sbaglio il bagaglio a Olbia.

Due donne si scambiano il bagaglio nell’aeroporto di Olbia. Un caso classico che ha alimentato trame da cinema horror, thriller, drammatico, comico, e grottesco, ma anche barzellette, e racconti di amici che riguardano sempre terze persone. Un incubo, invece, che si è materializzato per due donne galluresi, che sono sbarcate a Olbia di rientro da Roma.

Scese entrambe qualche giorno fa dallo stesso volo all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, le due sono state disattente al momento di prelevare uno zaino subito dopo lo sbarco. Il bagaglio, in effetti, era molto simile, e se non si pensa di personalizzarlo, può capitare di vedere i propri vicini di volo con un anonimo zaino identico al proprio. L’importante è stare attenti all’etichetta, leggerla, almeno, senza farsi prendere dalla fretta e senza distrazioni in quel momento “cruciale”.

Una residente a Olbia, l’altra ad Arzachena, le due signore non si sono fatte prendere dallo sconforto. Anzi, consapevoli che la persona proprietaria della valigia che si erano portate a casa stava vivendo lo stesso disagio, hanno avuto entrambe la medesima idea, semplice ed efficace.

Così la nuora di una delle due ha scritto in un post nel gruppo Facebook “Sei di Olbia se…”, e la figlia dell’altra ha condiviso uno “stato” nella propria bacheca. In un attimo, una terza persona che ha letto il messaggio di entrambe, le ha messe in comunicazione. E il caso è sato risolto in pochi istanti, con una cordiale telefonata tra le due protagoniste della vicenda. Una trama di piccole sviste e di piccoli “incastri” fortunati, districata attraverso le interazioni sui social, per una volta veramente utili ed efficaci.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura