Merone del Kan Judo Olbia nella squadra della Sardegna ai “Giochi delle isole del Mediterraneo”

jacopo merone campione italia esordienti judo csen fijlkam

Jacopo Merone del Kan Judo Olbia nella squadra della Sardegna ai Giochi delle Isole del Mediterraneo.

Ci sarà anche un giovane atleta di Judo di Olbia ai “Giochi delle Isole del Mediterraneo”, previsti dal 22 al 26 maggio a Porto Vecchio in Corsica. Il Ct della squadra di Judo della Sardegna, la scorsa settimana, presso la palestra comunale di Tramatza, ha radunato i 100 migliori atleti della Sardegna, che si sono confrontati e allenati davanti a lui in vista dell’importante scadenza internazionale.

Dopo il raduno sono stati convocati gli atleti per i Giochi delle Isole del Mediterraneo che si svolgeranno a Porto Vecchio in Corsica dal 22 al 26 maggio, torneo riservato ai Cadetti degli anni 2009/08/07, di cui fa parte anche Jacopo Merone del Kan Judo Olbia.

Jacopo Merone, la promessa judoistica di Olbia

Jacopo Merone è l’unico atleta della Gallura ad essere stato convocato per l’importante impegno internazionale. Attualmente il giovane atleta è campione regionale e vincitore in carica del Grand Prix regionale, oltre che 5′ classificato al campionato nazionale Esordienti A1 Fijlkham e campione nazionale in carica Csen categoria Esordienti.

“A Tramatza un bell’allenamento, non mi aspettavo di essere convocato anche perché è il primo anno che sono nella categoria Cadetti, è stata una vera sorpresa – afferma il giovane atleta -. Sono molto contento della convocazione, mi impegnerò al massimo per fare bella figura. Per arrivarci è stato molto importante il ruolo del maestro Calvisi e dei suoi collaboratori, che hanno avuto un ruolo fondamentale dal punto di vista tecnico e motivazionale, è grazie a loro che faccio questi risultati”.

I convocati.

Squadra maschile: Francesco Carta (Ichinos CA), Nicola Carcangiu (Ikioi CA), Marco Mameli (Ceracchini CA), Jacopo Merone (Kan Judo Olbia), Alessandro Olia (G. Sieni SS);

Squadra femminile: Laura Nicosia (Ceracchini CA), Giulia Pisu (Hobby Sport Pirri), Rossella Fusco (G. Sieni SS), Sofia Polizia (Ichinos CA), Claudia Mascia (Com. VV.FF. CA);

Accompagnatori: Tonino Deligia (C.T. Regionale), Paolo Deiana (Responsabile Tecnico), Tania Volpi (Staff Tecnico), Davide Mulas (Arbitro Nazionale).

Jacopo Merone in azione
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura