Olbia è maglia nera per i taxi: tempi d’attesa tra i più lunghi d’Italia

Il rapporto sui taxi che boccia Olbia.

Olbia è maglia nera in Italia per tempo di attesa del taxi. A decretarlo è il rapporto annuale “Gli italiani e il taxi 2023” stilato da Uritaxi e basato sulle interviste fatte nel mese di gennaio in 16 città italiane, compresa Olbia. Il rapporto ha preso in considerazione anche realtà come Torino, Milano, Brescia, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Siena Perugia, Roma, Napoli, Lecce, Bari, Palermo e Cagliari.

Dalle interviste emerge un rapporto sempre più positivo per il servizio offerto dai taxi sulle città, ma non in tutte gode di medesima reputazione, nonostante il gradimento sia cresciuto rispetto allo scorso anno nel nostro paese del 3,2%. La città della Gallura, malgrado la soddisfazione verso il servizio, non è contenta per quanto riguarda l’attesa.

Di solito passano 6 minuti prima che il taxi arrivi e questo è vero nel 88,3% dei casi. Per quanto riguarda questo aspetto è Olbia a fare peggio con l’ 80,1% delle risposte. Questo significa che intercorre più tempo per attenderlo. A fare compagnia alla città gallurese c’è Lecce (80,3%). Bene a Firenze dove risponde il 96,3% delle persone, il 94,2% a Siena, il 93,9% a Verona.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura