Da Tempio ad Alghero, le majorettes si preparano per partecipare al Carnevale

Pronte le coreografie per il Carnevale.

Torna il Team Sardegna Majorettes N.B.T.A. Le Latin Majorettes e le Majorettes di Berchidda uniscono le proprie forze e formano un gruppo unico il Team Sardegna Majorettes.  Non si tratta solo di una nuova operazione di promozione dell’attività folkloristica delle majorettes, ma di un vero e proprio progetto regionale utile per la promozione e la valorizzazione delle atlete più talentuose così come accadde nel 2016, quando il Team Sardegna Majorettes partecipò al Campionato Italiano.

La prima esibizione ufficiale del Team Sardegna Majorettes si è potuta apprezzare lo scorso Natale a Tempio Pausania. Ora le due coach stanno lavorando agli eventi carnevaleschi. Confermate le presenze a Tempio Pausania per il Carnevale Tempiese 2020 il 23 e 25 febbraio , ad Alghero per il Carnevale dei bambini “Ragazzi in Scena” il 29 febbraio e a Nuoro per la sfilata dei  Carri allegorici  del 1 marzo.

Per il Tour Carnevalesco le atlete stanno preparando coreografie con pom pom su ritmi originali scelti per coinvolgere sia il pubblico  sia le più piccole all’interno di un contesto particolarmente allegro.

Le due associazioni sportive guidate rispettivamente da Silvana Cossu e da Antonella Nieddu, hanno ricomposto quindi il Team Sardegna Majorettes . Il Team attualmente è composto da  atlete che in parte  hanno maturato esperienza nelle rispettive squadre ma comprende anche delle giovanissime new entry .

In totale sono 16 le majorettes che fanno parte del team: Gloria Azara, Alessia Carboni, Maria Framesca Serra, Martina Corongiu, Nicol Sanna, Denise Masala, Valeria Crasta, Alessia Raspitzu, Alice Gaias, Elena Casu, Giada Pianezzi, Joana e Mikaela Canu, Zaira Pinna, Marianna e Alessia Caput

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura