Al tribunale di Tempio arrivano 5 nuovi magistrati

asta Baja Sardinia

Tre in Tribunale e due in Procura.

E’ stata pubblicata lunedì 13 gennaio la relazione per la ridefinizione delle piante organiche dei magistrati.

Vengono decisamente riviste le piante organiche dei magistrati del tribunale di Tempio Pausania e della Procura della Repubblica di Tempio. Presso il tribunale la pianta organica sarà aumentata di tre unità e per la Procura di due.

Per quel che riguarda il distretto di Corte d’Appello di Cagliari, gli organici dei magistrati sono stati sensibilmente aumentati per la sezione distaccata di Sassari della Corte d’Appello, che vedrà aumentare l’organico di due unità, per l’ufficio di sorveglianza e per il tribunale di Sassari che rispettivamente vedranno aumentato l’organico di una unità ciascuno.

Ma soprattutto vengono decisamente riviste le piante organiche dei magistrati del tribunale di Tempio Pausania e della Procura della Repubblica di Tempio. Presso il tribunale la pianta organica sarà aumentata di tre unità e per la Procura di due.

“E’ un impegno che il Ministro aveva assunto fin dall’inizio del suo insediamento – dichiara l’onorevole Mario Perantoni del Movimento 5 stelle – avevamo rappresentato fin da subito la volontà di rafforzare le piante organiche dei magistrati e in particolare di intervenire presso le sedi più scoperte sotto questo punto di vista: a distanza di poco più di un anno e mezzo dall’insediamento del primo Governo Conte, si è giunti a questo risultato con un aumento più che soddisfacente della dotazione organica dei magistrati in particolare per quanto riguarda il tribunale gallurese. Sono particolarmente soddisfatto perché era un impegno preso specificamente per la giustizia gallurese e sottolineo che questo è l’ennesimo fatto concreto posto in essere da questo Governo, in particolare dal ministro Bonafede, per ridare efficienza alla giustizia”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura