Tempio e i tesori della Gallura sbarcano su Rai Tre con Geo & Geo

Questo pomeriggio su Geo & Geo il documentario incentrato sulla Gallura.

Tempio e la Gallura sbarcano su Geo & Geo. Il documentario “I tesori della Gallura” andrà in onda su Rai Tre nel noto programma a partire dalle 16.

La puntata di oggi, 20 dicembre 2021 racconta di un viaggio alla scoperta di una Sardegna fuori dagli itinerari turistici più frequentati. La Gallura, una terra antica, ricca di fascino e di mistero, popolata da genti depositarie di saperi che vengono da millenni di storia, alla scoperta di gesti antichi che gli anziani trasmettono ai giovani. Seguendo i percorsi del granito e del sughero, i veri tesori della Gallura, si scopriranno luoghi magici e incontaminati. La Gallura, una terra dura come le sue rocce ma anche dolce e invitante come un penetrante e misterioso profumo che sa di fiori, di bacche di mirto e ginepro. Una terra rimasta intatta dove, nelle notti d’estate, è ancora possibile incantarsi guardando un cielo illuminato da miliardi di stelle.

“Siamo lieti che ancora una volta la Rai abbia scelto di raccontare il nostro territorio e la storia delle nostre comunità – commenta il sindaco Gianni Addis – è una occasione importante di promozione territoriale e un bell’auspicio perché possiamo presto tutti tornare a godere della bellezza e della ricchezza della nostra terra”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura