Tentano di dar fuoco ad una casa di Olbia con una bottiglia di benzina: 3 denunce

Per i tre non doveva frequentare Matteotti.

Prosegue l’attività della polizia di Stato, attraverso servizi di controllo del territorio, volta a prevenire e reprimere fenomeni di microcriminalità e vandalismo.

La polizia di Olbia ha denunciato tre uomini, due tunisini ed un italiano, per minacce nei confronti di un giovane 25enne. L’inizio della vicenda ha luogo ancora in Piazza Matteotti, dove solo pochi giorni fa un 33enne è stato accoltellato gravemente. I tre hanno infatti minacciato il 25enne “colpevole”, a loro dire, di frequentare piazza, luogo ritenuto dagli stessi riservato esclusivamente a loro.

I tre soggetti, dopo le minacce del giorno prima nei confronti del giovane, hanno riempito una bottiglia con della benzina, con lo scopo di dare fuoco all’abitazione del giovane, all’interno della quale vi era anche l’anziana madre. Solo il tempestivo intervento di una volante della polizia ha impedito che i tre malviventi, già noti alle forze dell’ordine per vari reati, portassero a termine l’insano gesto, arrivando ad ulteriori conseguenze.

Alcuni giorni prima, due di loro sono stati tratti in arresto dal personale del Commissariato, in occasione di una aggressione avvenuta nel centro cittadino, ai danni di un cittadino senegalese, che è rimasto ferito con dei colli di bottiglia. Mentre il terzo, anche esso giorno fa, è stato denunciato per danneggiamento da personale della polizia

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura