Torna Mirtò a Olbia, tutte le novità dell’evento di quest’anno

Jpeg

Al via la quarta edizione dell’evento Mirtò.

Al via la quarta edizione di Mirtò, partita venerdì sera a Ollolai, per approdare per la prima volta a Porto Rotondo venerdì 17 agosto e proseguire nel centro di Olbia da sabato 18 a lunedì 20 agosto. “Siamo felici di accogliere nuovamente questa manifestazione. – ha spiegato Marco Balata, assessore al Turismo del Comune di Olbia -. Mirtò si sposterà poi ad Olbia, con la bellissima novità degli stand enogastronomici che uniscono la cucina gallurese a quella delle aree più interne della nostra isola e con le serate dedicate allo spettacolo”.

Quest’anno infatti, grazie ad un accordo con i Comuni della barbagia, verranno portati ad Olbia i piatti tipici della nostra regione, che vanno oltre la Gallura per addentrarsi nelle parti più interne della nostra isola. La mission è valorizzare i piatti della tradizione sarda per farli diventare in un futuro prossimo l’emblema di un turismo enogastronomico che accompagniquello legato esclusivamente balneare.

Oltre alla parte enogastronomica, sono diversi gli eventi di intrattenimento in programma. Concerti, spettacoli, sfilate di moda. Il primo spettacolo sarà venerdì alle ore 22.30 all’Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo con l’Alan Soul featSardinia Soul Sisters Live Concert; si concluderà con il concerto di Piero Marras, lunedì 20 agosto alle ore 22 in Piazza Elena di Gallura e con la musica di Manuela Senesin Piazza Regina Margherita alle 22.30 che, come tutte le altre sere di Mirtò, accompagnerà la manifestazione.

Condividi l'articolo