Carnevale di fuoco in Gallura, tre incendi in poche ore

incendi Gallura

Tre incendi in poche ore in Gallura.

Giornata di incendi in Gallura. Sono tre i roghi scoppiati a distanza di poche ore nel territorio a pochi chilometri di distanza tra loro. Diversi gli ettari di macchia mediterranea bruciati in queste ore di fuoco, nelle quali le squadre dei vigili del fuoco si sono messe al lavoro.

Il primo è scoppiato la sera dell’8 febbraio nelle campagne di Tempio Pausania. Le fiamme sono divampate, intorno alle 20, in via Kennedy, situata sulla collina di Curraggia. Fortunatamente la squadra è riuscita a limitare i danni del rogo e scongiurato il rischio che le fiamme si diffondessero ulteriormente, coinvolgendo persone e cose.

Nella giornata di oggi, 9 febbraio, sono scoppiati altri due incendi in Gallura. Questa mattina, intorno alle 12:50 le fiamme hanno divorato il parco eolico tra Aggius e Bortigiadas. Il rogo ha bruciato diversi ettari di macchia mediterranea e i vigili del fuoco hanno lavorato per molte ore prima di riuscire ad estinguere le fiamme.

Poco più tardi è sorto un altro rogo in Località Saloni ad Arzachena, nei pressi dello stagno di Cannigione. Ad essere interessata la macchia mediterranea. Da Arzachena è partita una squadra dei vigili del fuoco e le operazioni di spegnimento ancora in corso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura