Sul treno per Olbia rompe i vetri e tira il freno d’emergenza: denunciato

L’uomo pretendeva che il treno si fermasse a Bonorva.

La Polizia di Stato denuncia in stato di libertà un uomo per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento. Nella mattina del 14 dicembre 2018, gli operatori del posto di polizia ferroviaria di Chilivani, hanno denunciato un cittadino italiano di 52 anni.

L’uomo, mentre si trovava a bordo del treno diretto da Cagliari ad Olbia, ha lamentato un malore pretendendo che il capotreno effettuasse una fermata presso la stazione di Bonorva, sosta non prevista nell’itinerario di quel convoglio. Al rifiuto del capotreno, l’uomo ha estratto un martelletto frangivetro ed ha colpito due vetri della porta del vagone, mandandoli in frantumi quindi, ha azionato la frenata di emergenza, interrompendo la corsa del treno.

Gli agenti della Polfer sono intervenuti tempestivamente, rintracciando il passeggero sul primo binario della stazione ferroviaria di Chilivani, il quale è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari e trasportato presso il più vicino ospedale, dove si è categoricamente rifiutato di farsi visitare.

Le sue azioni sconsiderate gli hanno procurato una denuncia in stato di libertà mentre il martelletto frangivetro è stato sequestrato. L’immediato intervento degli operatori conferma il quotidiano impegno della Polizia Ferroviaria per assicurare e garantire la sicurezza, nel rispetto delle prerogative della Specialità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura