Turisti americani bloccati in Sardegna, per il Tar non dovevano essere respinti

La decisione del Tar.

I turisti americani, bloccati e respinti dalla Sardegna, non dovevano subire tale trattamento. A confermarlo il Tar, che ha accolto la richiesta di sospensione del provvedimento, presentato dagli Avvocati Porcu e Maxia.

Ingiusto e vergognoso respingere dei turisti americani senza che l’ordinanza del Ministro Speranza fosse pubblicata in Gazzetta Ufficiale – commenta il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda. Massima stima per gli agenti della polizia di frontiera che hanno comunque svolto il loro dovere e nessuna scusante per questo Governo”.

“Come già annunciato – continua il deputato Deidda – presenterò un’interrogazione perchè in questo caso la Sardegna e l’Italia hanno rimediato una figuraccia internazionale, tanto da finire nel New York Times – conclude Deidda – un’ordinanza poi che permette i viaggi da Algeria e Tunisia, guarda caso, da dove provengono i clandestini ma si impunta su una comitiva di turisti che erano anche investitori economici. Il Ministro dell’Interno e della Salute devono chiarire”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura