Lutto all’Università di Sassari e Olbia: “Buon viaggio professor Carlo Donato”

Carlo Donato ha insegnato all’Università tra Sassari e Olbia

L’Università di Sassari e il Polo di Olbia dicono addio al professore Carlo Donato, friulano che ha passato più di vent’anni in Sardegna. “Buon viaggio professor Donato” e il messaggio del Polo universitario di Olbia che accompagna una sua buffa foto. Tantissimi i messaggi di cordoglio degli ex studenti che avevano con lui un forte legame.

Nato a Trieste nel ’47 Carlo Donato già dai primi anni Duemila ha cominciato a insegnare tra Sassari e Olbia. Ma il docente friulano aveva incarichi anche nell’Aiig, l’associazione italiana insegnanti di geografia.

“La professoressa Maria Prezioso ci ha comunicato nella giornata di sabato 17 giugno 2023 la scomparsa del prof. Carlo Donato, già professore ordinario presso l’Università degli studi di Sassari – scrivono dall’Aiig -. Per oltre un ventennio, dal 1982 al 2022, tesoriere nazionale della nostra Associazione, prima sotto la presidenza di Giorgio Valussi e poi con presidente Peris Persi. Dal 1982 al 2003, Carlo Donato è stato anche presidente della sezione provinciale di Trieste, sua città Natale”.

“Il presidente nazionale, il Consiglio centrale e l’Associazione tutta esprimono il più sincero cordoglio e sentite condoglianze ai famigliari, alle persone a lui care e alle colleghe e ai colleghi che con Lui hanno condiviso il suo percorso universitario di insegnamento e di ricerca e l’impegno nei quadri dell’Associazione e hanno avuto così modo di apprezzarne le doti umane e professionali”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura