Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Gallura

La campagna di vaccinazione in Gallura.

Al via la campagna di vaccinazione anti influenzale in Gallura. Il servizio, fornito dal Sisp del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura, sarà attivo nei Centri vaccinali di Olbia e Tempio Pausania.

Il vaccino anti influenzale è offerto gratuitamente agli addetti al servizio pubblico di interesse collettivo, ai soggetti di età pari o superiore ai 65 anni, alle donne in gravidanza, a tutti coloro, dai 6 mesi ai 65 anni, che presentano condizioni di rischio di complicanze da influenza, ai familiari e ai contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze.

La vaccinazione può essere effettuata previa prenotazione. Per Olbia si può contattare dal lunedì al venerdì il numero 0789/552185 dalle 10 alle 13. Per Tempio Pausania gli utenti possono chiamare il numero 079/678385 dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:30 o mandare una e-mail all’indirizzo sisp.tempio@aslgallura.it. Il Centro vaccinale di Olbia si trova all’interno della struttura sanitaria San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, quello di Tempio Pausania nell’ospedale Paolo Dettori.

“La vaccinazione anti influenzale può essere un’occasione per effettuare anche altre vaccinazioni consigliate per età o per patologia – ricorda la responsabile per le vaccinazioni, Maria Adelia Aini – in particolare per la prevenzione delle infezioni da pneumococco, come polmoniti e meningiti, del Fuoco di Sant’Antonio tramite la vaccinazione anti Herpes Zoster e il nuovo vaccino anti Covid“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura