Vecchio Caseggiato di Tempio e palestra rimesse a nuovo

I lavori.

Prosegue l’attività dell’amministrazione per il miglioramento delle scuole di Tempio con  una serie  di azioni ad ampio raggio, per renderle più sicure e accoglienti, non sottovalutando anche gli arredi,  quale ulteriore importante tassello di rinnovamento voluto dalla giunta.  

Il Comune passa così all’azione con lavori di riqualificazione che complessivamente valgono 565mila euro.  Al Vecchio Caseggiato si è concluso il lavoro di sistemazione del tetto che punta a  risolvere i problemi di umidità dovuti a infiltrazioni d’acqua nelle aule e rendere più salubri gli ambienti. Quarantacinquemila euro sono stati infatti  già investiti per  mettere i giovani alunni e il personale scolastico nelle migliori condizioni per affrontare la stagione scolastica. Questa prima tranche di interventi sarà presto accompagnata da ulteriori lavori per risolvere definitivamente i problemi dovuti alla carente coibentazione della copertura.  

Ma le novità non sono terminate. Un intervento corposo  riguarda la palestra della scuola primaria del Vecchio Caseggiato, chiusa ormai da tantissimo tempo e che presto potrà tornare nella piena disponibilità di ragazzi e associazioni sportive. La struttura è stata infatti  interessata da lavori di rifacimento della copertura e di ristrutturazione interna per 130.000 euro reperiti con fondi di bilancio. Adesso è in arrivo un finanziamento ministeriale di 90.000 euro che come riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti “ci consentirà di terminare i lavori e arrivare, dopo la lunga chiusura ad un risultato quasi storico, quello di poter utilizzare di nuovo questo importante spazio di formazione, crescita e socializzazione. Puntiamo molto su quest’opera anche perché la città ha bisogno di riappropriarsi delle strutture sportive disponibili ”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura