In vendita la lussuosa villa della stilista Krizia, ma il prezzo non è per tutti

In vendita la lussuosa villa di Porto Rotondo.

Negli anni ’80 la celebre stilista Krizia, alias Mariuccia Mandelli, fece costruire una lussuosissima villa a Porto Rotondo per trascorrere le sue vacanze in Gallura e in Costa Smeralda. Ora la bella dimora è in vendita e sui siti viene annunciata come “spettacolare proprietà pieds-dans-l’eau a Punta Volpe”.

Ma la villa è un lusso per pochi: costa infatti decine di milioni, considerato che nella vicina Porto Cervo il prezzo medio per acquistare una casa sul mare è di 11mila euro al metro quadro. Villa Krizia di metri quadri ne ha ben 650, diversi salotti, con 8 camere da letto, 8 bagni, piscina di acqua salata, jacuzzi e 7500 mq di giardino sul mare con molo privato.

Il prezzo è ipotizzabile, in quanto la trattativa, affidata alla Italy Sotheby’s International Realty, resta riservata e la società non ha voluto svelare nulla sul costo della villa. La casa di Krizia non è certamente per “comuni mortali”. Infatti, per diverse stagioni è stato un punto di ritrovo per artisti, attori e personaggi del mondo dello spettacolo come Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale e Monica Vitti, oltre Mariuccia Mandelli.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura