Violenza sessuale su una minore a La Maddalena, condannato 50enne di Sassari

Condannato per violenza sessuale su minorenne a La Maddalena

Violenza su una minore a La Maddalena, il tribunale di Tempio ha condannato a 6 anni un cinquantenne di Sassari, Marco Melis. Ladulto è ritenuto responsabile di violenza sessuale nei confronti di una giovane che all’epoca dei fatti era minorenne. Il giudice Alessandro Cossu ha respinto le dichiarazioni dell’imputato, che sosteneva di aver avuto una relazione sentimentale con la ragazza di 16 anni.

La vicenda risale al 2018, quando i due si sono conosciuti sui social e hanno iniziato a frequentarsi. Secondo l’accusa, Melis avrebbe abusato sessualmente della giovane approfittando della sua giovane età e della sua presunta inferiorità psichica. La ragazza ha raccontato che, dopo aver creduto alle parole e all’interesse dell’uomo, ha subito violenze e minacce da parte sua.

Il processo è stato condotto con rito abbreviato, e il pm Alessandro Bosco aveva richiesto una condanna a otto anni di reclusione. Il Tribunale ha accolto le argomentazioni del pm e ha condannato Melis a sei anni di reclusione, oltre al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da minori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura