Un voucher per ottenere la patente dei mezzi pesanti ai disoccupati della Sardegna

In Sardegna un voucher per le patenti C e CQC, D e CQC ed E.

Con un milione di euro la Regione Sardegna, tramite Aspal, eroghera’ voucher formativi per finanziare percorsi mirati all’ottenimento delle patenti C e CQC, D e CQC ed E.

“Si tratta – dice il presidente Christian Solinas – di una misura sperimentale e straordinaria: e’ la prima volta infatti che la Regione interviene concretamente per consentire a disoccupati di ottenere un aiuto concreto per affacciarsi sul mondo del lavoro in un settore strategico quale quello del trasporto di persone e merci”.

L’ importo massimo per ciascun intervento e’ di 3.500 euro.  “I voucher – chiarisce l’assessora al Lavoro Alessandra Zedda – verranno assegnati dopo un avviso pubblico emanato dall’Aspal, rivolto ai disoccupati e alle disoccupate in possesso della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità), in esito al quale verrà definito un elenco di soggetti ammissibili”.

Anche per i rinnovi, precisa l’assessora, l’entità massima del voucher sarà di 3.500,00 euro. “Importante e innovativo, sottolinea l’assessora Zedda, e’ anche il coinvolgimento delle Camere di Commercio, per il loro prezioso raccordo con le realta’ dei singoli territori. Le Camere provvederanno a erogare il voucher assegnato ai beneficiari, liquidando il relativo importo, secondo il massimale prima definito”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura